Coronavirus: diposizioni
A seguito dell'ordinanza di domenica 23 febbraio 2020, a firma congiunta del Ministro della Salute e del Presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, le attività didattiche di tutte le Scuole di ogni ordine e grado della regione saranno sospese fino a domenica 1° marzo 2020.
Per ogni informazione le famiglie possono scrivere alla email istituzionale udic83800e@istruzione.it
· Sospensione attività didattiche: a seguito dell'ordinanza di domenica 23 febbraio 2020, a firma congiunta del Ministro della Salute e del Presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, le attività didattiche di tutte le Scuole di ogni ordine e grado della regione saranno sospese fino a domenica 1° marzo.
Sospensione uscite didattiche e viaggi di istruzione: il Consiglio dei Ministri, nella serata di sabato 22 febbraio, ha definito apposite misure per evitare la diffusione del Covid - 19 e ulteriori misure di contenimento. Fra le decisioni adottate, anche quelle relative alla sospensione delle uscite didattiche e dei viaggi di istruzione delle scuole, in Italia e all'estero. Pertanto anche in codesto Istituto le uscite didattiche e i viaggi di istruzione sono sospese/i fino a data da destinarsi.
Si invita a tenersi aggiornati attraverso i siti istituzionali e quello dell’Istituzione scolastica
http://www.governo.it/it/articolo/comunicato-stampa-del-consiglio-dei-ministri-n-31/14163
http://www.salute.gov.it/portale/nuovocoronavirus/archivioNormativaNuovoCoronavirus.jsp
Interpretazione autentica dell’Ordinanza contingibile e urgente del Ministro della Salute
d’ intesa con il Presidente della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia del 23.02.2020
Si comunica l’interpretazione autentica della Regione FVG relativa all’ordinanza del 23.02.2020 e la nota di trasmissione dell’USR FVG, entrambe datate 24.02.2020 che precisano: ”nessuna misura restrittiva pertanto è stata disposta relativamente al lavoro negli Uffici dell’amministrazione pubblica, fermo restando il divieto di consentire la concentrazione di persone in luoghi aperti o chiusi, a qualsiasi fine, compreso l’eventuale ricevimento massivo del pubblico”
L’USR del FVG chiarisce che “nessuna misura restrittiva è stata disposta relativamente al lavoro del personale ATA”.
In particolare oltre alla sospensione delle attività didattiche e dei viaggi di istruzione in Italia e all’estero saranno rinviate a data da destinarsi le eventuali iniziative di formazione di tutto il personale scolastico, neoassunto e in servizio. Tutte le gare, le competizioni didattiche, le attività PCTO per la scuola secondaria di secondo grado sono rinviate, come anche tutte le manifestazioni relative ai campionati sportivi studenteschi in calendario per lo stesso periodo stabilito dall’ordinanza.